domenica 4 novembre 2012

IL SIGNORAGGIO BANCARIO : LA PIU’ IMPORTANTE CAUSA DEL DEBITO PUBBLICO !


Il signoraggio bancario si divide in due modalità:
  • SIGNORAGGIO PRIMARIO
  • SIGNORAGGIO SECONDARIO



ESAMINIAMOLE:
Il “signoraggio bancario primario” è dovuto al fatto che una BANCA PRIVATA DAL NOME BCE (BANCA CENTRALE EUROPEA) stampa denaro dal nulla, senza covalenza in oro(cosa abolita da Giuliano Amato nel governo Prodi nel 97’;Amato ora collabora con Monti).
Una banconota da 100 euro costa stamparla 30 cent (inchostro,operai etc) viene prestata agli Stati membri della comunità europea ad interessi del 1% che si aggiungono al 4% imposto delle Banche  Nazionali (Banca D’Italia o di Francia etc).La stessa moneta deve poi esser restituita al 5 % d’interesse. Quindi di100 euro lo Stato Italiano deve restituire 105 euro.
Domanda : M come può uno con 100 euro in mano restituire 105 ?!?
QUESTA è USURA !
Anche se vendessimo il Colosseo per appianare il debito,questo è condannato a riniziare da capo !

LA SOLUZIONE è NAZIONALIZZARE LA MONETA RIPRISTINANDO LA SOVRANITA’ MONETARIA DEI CITTADINI !

Questo fu il motivo per cui Heider ,Kennedy,Mussolini,Gheddafi etc furon assassinati dalla massoneria e dal nuovo ordine mondiale !

Ilsignoraggio bancario secondario” consiste nel fatto che con la RISERVA FRANZIONARIA qualsiasi banca privata ha l’obbligo di tenere nelle casse non più del 2% del loro capitale.
Esempio: se una banca ha 1 milione di Euro nel suo deposito puo’ tenere in cassa non più di 20 mila euro (il 2 %)!
Con i restanti soldi può tranquillamente fare mutui,presti,finanziarie CON I SOLDI NOSTRI !
Per non parlare del fatto che con le CARTE DI CREDITO e i CONTI TELEMATICI loro “caricano” soldi virtuali con un semplice click del computer.
NAZIONALIZZIAMO LA MONETA E SVILUPPIAMO MODALITA’ DI RISPARMIO BANCARO TIPO JAK BANK SVEDESE.

Grillo parla sporadicamente del Signoraggio Bancario ma non fa parte del programma 5 “stalle”.
GRILLO PARTE DEL SISTEMA !

2 commenti:

  1. si magari fosse così ... è molto peggio di come la raccontate voi ragazzi ... la banca crea soldo dal nulla. digita al pc 10.000.000.000,00 e adddebita pari importo in euro. anzi il debito è anche maggiore perche ci sono da aggiungere gli interessi. un debito immenso per un somma creata a costo zero dall'emittente ma trasformata in valore reale-nominale dal fatto che NOI l'accettiamo come debito!!! lo Stato, per mezzo dei suoi politici camerieri dei banchieri, preleva questo soldi dall'economia reale attraverso la tassazione. creando rarefazione monetaria, determina la necessità di altro denaro rendendo necessari altri prestiti che provocheranno altri aumenti del debito. perchè il sistema economico, riesce, a malapena a rimborsare l'interesse, solo sporadicamente anche il capitale...

    RispondiElimina
  2. signoraggio secondario: quello che avete postato è il vecchio moltiplicatore monetario, residuo bellico rispetto alla turbofinanza del 21° secolo. oggi se (es di riserva frazionaria al 2%) la banca ha 100 come asset NON tiene 2 a riserva e presta 98.. considera direttamente tutti i 100 a riserva e crea dal nulla 5000 (il cui 2% è appunto 100...) lucrando dopo su capitale e interessi... solo che il capitale sfugge tramite trucchi contabili alla tassazione (non emerge come utile in quanto il credito e il debito di pari importo vengono reciprocamente annullati) e viene tassato solo l'interesse. saluti

    RispondiElimina